La struttura
Un progetto funzionale, moderno e con il massimo comfort
La RSA San Pio, di recentissima costruzione si sviluppa su 4 livelli: piano seminterrato. piano terra, piano primo e piano secondo, collegati verticalmente da una scala interna, da una scala esterna d’emergenza, da un ascensore e da un montalettighe.
Il piano terra e il piano seminterrato hanno una superficie di 1065 mq, i piani superiori si sviluppano su 880 mq.
L’edificio è situato in una zona extra urbana a vocazione agricola. Sono disponibili esternamente ampie aree verdi ed un parcheggio riservato.
La struttura è stata progettata secondo i più moderni criteri di edilizia ospedaliera, all’insegna della funzionalità e nel rispetto d elle specifiche normative in materia.
Gli arredi interni sono stati sviluppati con un progetto unico da parte di una società primaria nel campo dell’arredo sanitario.


II Complesso Sanitario è stato poi rifinito con materiali di pregio che esprimono qualità e gusto rendendo gradevole l’ambiente e piacevole il soggiorno.
L’obiettivo è stato quello di dare agli ospiti ampi spazi sia per le attività assistenziali sia per i momenti di socializzazione.
Le stanze sono triple, doppie e singole, con grandi finestrature per una dotazione di 45 posti letto (unità di cura R3) e 20 posti letto (unità di cure residenziali intensive R2).
Sono presenti ampie aree comuni per ogni modulo, i n particolare sono state realizzate: una sala mensa da 200mq, due palestre da 110 mq ognuna, due sale polivalenti da 165 mq ognuna.


L’entrata della RSA San Pio avviene passando per un’accettazione di 200 mq che consente di ricevere in modo più che confortevole i visitatori.
Il soggiorno all’esterno viene garantito sia dalle aree verdi circostanti sia dagli ampi balconi che circondano la struttura, oltre ad una terrazza attrezzata di 200 mq.